Viaggiare, vedere posti nuovi, fare nuove esperienze sono tutte cose fantastiche, siamo d’accordo, però ogni tanto ci vuole anche un momento per concedersi un po’ di relax e staccare la spina. All’Hotel Caesius, ho trovato il posto ideale per farlo.
Nonostante io sia un tipo iperattivo con la gamba che balla appena mi siedo un secondo, non posso negare che ogni tanto un momento di relax in cui mi isolo da tutti i pensieri può farmi solo che piacere.
Il weekend all’Hotel Caesius mi ha permesso finalmente di ricaricare le batterie tra i viaggi e i vari impegni lavorativi.
La prima cosa che si nota dopo essere entrati in questa enorme struttura è sicuramente l’ordine, l’organizzazione e la quiete che si respira in questo paradiso sotto forma di resort. Iniziare in questo modo direi che non è male.
Una camera vista Piscina
Fin da quando ero bambino, ogni volta che entro in un hotel il primo pensiero è “chissà come sarà la mia camera”. Suona un po’ come un disturbo ossessivo compulsivo, lo so ma in realtà non sono così pazzo.
Diciamo che l’Hotel Caesius in quanto a “camere da letto” è uno dei migliori mai visti: camera spaziosa, bagno enorme, letti comodi e balcone con vista lago/piscina.
L’Hotel dispone di due splendide piscine esterne a sfioro dotate di idromassaggio a cui non si può dire di no, non importa la temperatura esterna, o la regola della nonna delle 3 ore da aspettare dopo i pasti prima di buttarsi in acqua: per quella piscina tutto è lecito.
Relax: una spa infinita
L’Hotel Caesius non ha una spa. l’Hotel Caesius ha LA spa.“Si ok bella la piscina esterna ma se fa freddo o piove?”. La risposta è semplice: relax dentro alla spa.
Tutto quello che si può desiderare lo si trova al piano -1 dell’Hotel: piscina coperta riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco e chi più ne ha più ne metta. Addirittura c’è una fontanella di acqua particolarmente pura che ci è stato consigliato di bere per purificare l’organismo. L’ho fatto, per sicurezza.
La colazione perfetta
Se il mio primo pensiero dopo essere entrato in un hotel è “chissà come sono le camere”, il secondo è “chissà come sarà la colazione”. A differenza del primo, questo ammetto che è un mio problema abbastanza inquietante.
Per fortuna la colazione in questo Hotel ha decisamente superato le mie più rosee aspettative: un buffet in cui per assaggiare tutto il cibo non ti bastano 10 colazioni, uno chef pronto a cucinarti omelettes e uova sul momento, personale gentile e molto disponibile.
Ah, è possibile fare colazione nei tavolini esterni a bordo piscina: se bisogna esagerare, facciamolo fino alla fine.
In poche parole ho potuto vedere la mia colazione ideale prendere forma in modo perfetto all’Hotel Caesius.
I ristoranti dell’hotel
L’hotel ha un ristorante e una cantina in cui si possono mangiare le prelibatezze del territorio. In quest’ultima abbiamo cenato la prima sera, ed è stata un’esperienza difficile da spiegare a parole.
Carpaccio di manzo, tortellini al burro e salvia tipici della zona, filetto di maiale in crosta di pancetta, il tutto accompagnato da un Chiaretto rosé, ed è subito gioia per il palato.
Non c’è niente da fare: come si mangia in Italia, non si mangia da nessuna parte. L’Hotel Caesius riesce a rappresentare al meglio i prodotti tipici della sua zona in piatti unici nel loro genere.
Solitamente sono molto puntiglioso quando mangio fuori: presto molta attenzione non solo alla qualità del cibo, ma anche al servizio e alla disponibilità del personale.
Sotto questi punti di vista, non posso che essere rimasto soddisfatto.
Fotografare a Bardolino
Ok, rilassarsi abbiamo detto che ci piace, però io più di tanto senza maneggiare la mia macchina fotografica non resisto.
Per fortuna l’Hotel ci ha offerto una gita sulla bellissima Isola del Garda, in cui ho potuto fare le mie consuete tonnellate di fotografie. Tra le varie escursioni, è possibile raggiungere l’isola a bordo di un veliero (questa escursione e molti altri servizi sono resi disponibili dall’hotel), e se farlo in barca è stata un’esperienza bellissima, non oso immaginare a bordo di un veliero.
La cosa che mi ha colpito di più è stata il fatto che fino a non molto tempo fa, la famiglia che ci abitava riceveva la posta da un postino che raggiungeva l’isola in barca.
Io faccio fatica a ricevere correttamente i pacchi a casa e questi se la facevano mandare in barca, se ci penso mi viene da ridere!
Girando per l’isola ci si accorge subito di come i giardini siano ben curati, e una volta saliti sul terrazzo della villa si può godere di una bellissima vista sul lago.
Una valida alternativa se si vuole scattare qualche foto è il paesino di Bardolino, che è molto caratteristico e si affaccia sul Lago di Garda regalando bellissimi scorci. Per raggiungerlo dall’hotel basta attraversare la strada e percorrere la passeggiata o la pista ciclabile che costeggiano il lago fino a raggiungere direttamente il paese.
Il posto ideale per rilassarsi
L’Hotel Caesius ha saputo stupirmi sotto ogni aspetto. Un weekend così piacevole e rilassante dovrebbe essere obbligatorio almeno una volta al mese. Questa struttura riesce perfettamente a unire il relax con il benessere con un servizio eccellente, e lo consiglio a chiunque abbia bisogno di staccare la spina in un posto davvero incantevole.
Non mi resta che ringraziare tutto il personale, nella speranza di rivederci presto.