Con l’inverno alle porte, chi non vorrebbe godersi qualche giorno di relax, magari in un paesaggio innevato? Il Falkensteiner Carinzia è il luogo perfetto per staccare la spina e godersi la montagna.
La catena di hotel Falkensteiner ha sempre saputo regalarmi gioie dal punto di vista del design e della cura dell’arredamento degli spazi, ma in questo caso si è decisamente superata.
Le camere
Il legno predomina in tutta la struttura, e ogni angolo è molto curato.
Le camere dell’hotel sono spaziose e con un’ampia doccia, bagno con pavimento riscaldato, due lavandini e un grande specchio. Infine, la bellissima vista sulle montagne ti fa svegliare con il sorriso ogni singola mattina.
La Spa
Ok, abbiamo parlato di relax, quindi non possiamo evitare di menzionare la Spa dell’hotel, che è qualcosa di pazzesco.
La piscina è riscaldata, ed è separata dall’esterno da delle vetrate automatiche che è possibile aprire per godersi un idromassaggio all’aria aperta, anche con zero gradi!
Oltre alla piscina, è possibile accedere alla sauna e al bagno turco, e poi godersi una buona tisana sdraiati sul lettino fino ad addormentarsi come succede a me nel 99% dei casi.
Il ristorante
Anche il ristorante è degno di nota: la colazione è a buffet (molto ricco), ed è anche possibile farsi preparare delle omelettes sul momento dallo chef.
Come al solito mantenere almeno un filo di dignità davanti al buffet è stato mooolto difficile!
Per la cena, invece, vengono proposti piatti diversi ogni giorno, oltre al consueto buffet degli antipasti e formaggi.
Bar e zona relax
Le due zone che mi sono piaciute di più, sono state il bar e la zona relax.
Nel primo è possibile sedersi nelle comode poltrone e godersi un aperitivo vista piscine e montagne, mentre nella zona relax è presente un tavolo da biliardo e un maxi-schermo con Sky: il posto ideale per passare un po’ di tempo in compagnia!
Tempo libero
Se siete amanti dello sci o dello snowboard, a poche decine di metri dall’hotel potete trovare gli impianti sciistici, una comodità davvero non male!
Chi invece ha intenzione di rilassarsi facendo un giro in qualche paesino, può visitare Villach, una cittadina Austriaca che dista pochi km dall’hotel.
In conclusione, scegliendo il Falkensteiner Carinzia si avrà la certezza di soggiornare in un hotel ideale sia per godersi un po’ di relax in montagna, sia per fare attività sportive e divertirsi con la famiglia e gli amici. Un enorme grazie Falkensteiner Hotel, a presto!