Quando si sente il bisogno di staccare la spina da tutti gli impegni e dai pensieri, c’è bisogno di un posto in cui regna il silenzio, possibilmente vicino al mare e, perché no, dotato di piscine e SPA. Tutto questo l’ho trovato all’Europa Camping Village.

Abbiamo passato un weekend in questo bellissimo camping di lusso che si trova a due passi da Venezia, e in questi giorni ho capito davvero cosa significa rilassarsi.

L’Europa Camping Village è dotato di diverse EcoUnits, ossia unità abitative composte da camere da letto, bagno e cucina. L’arredamento è moderno e molto pulito, e ogni casetta dispone di un terrazzo coperto con un tavolo nel quale si può tranquillamente mangiare o passare una serata in compagnia.

Sole e un tuffo in piscina, anzi, nelle piscine!

Ogni piscina è circondata da lettini e ombrelloni e un bar dove potersi godere un bel drink a bordo piscina in totale relax.Non riuscire a rilassarsi in questo camping è praticamente impossibile: le attrazioni sono davvero tantissime, tra le quali le piscine e gli scivoli acquatici.

 

 

 

Un’altra cosa fuori dal comune quando si parla di camping è sicuramente la presenza di una SPA.
All’Europa Camping Village è possibile fare idromassaggio, sauna, cromoterapia e molto altro.

Unità abitative e spazi comuni per tutti i costi

Per quanto riguarda le zone in cui poter mangiare, sono presenti un bar e il ristorante Le Bricole, di cui vi parlerò più avanti.
Oltre a questo, ci sono anche gelaterie e sale giochi, annoiarsi è praticamente impossibile!

Anche in termini di abitazioni e spazi comuni ognuno ha i propri gusti, si sa, per fortuna il Camping riesce a soddisfare tutte le esigenze.

Ci sono diverse tipologie abitative, io mi sono innamorato della Coral Lodge: una casetta con due stanze da letto, un ampio patio, cucina e bagno con cromoterapia.

Per chi invece preferisce il campeggio “vecchio stile”  ci sono le bellissime Coco Sweet, ossia tende di 16 mq in cui troviamo anche qui un ampio patio, un letto matrimoniale e due singoli, oltre all’angolo cottura.

Un ristorante da 10 e lode

Quando arriva l’ora di pranzo/cena, il posto ideale in cui poter mangiare qualcosa di delizioso è sicuramente il ristorante Le Bricole. Questo posto prende il nome dalle strutture in legno tipiche di questa zona, utilizzate per indicare la via in acqua.

A parte l’arredamento moderno e minimal di buon gusto, la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è sicuramente la qualità del cibo.

Abbiamo mangiato in questo ristorante sia a pranzo che a cena, e ogni piatto era qualcosa di fantastico, dalla pizza ai gnocchetti al formaggio, tagliata di manzo e la coppa di gelato di dimensioni esagerate che ho avuto il coraggio di mangiare dopo questa abbuffata.

I prezzi sono davvero convenienti, soprattutto se messi in relazione con la qualità e soprattutto la quantità del cibo offerta.

Le attività da fare a Cavallino

Oltre al lato relax, Cavallino è un posto ideale per fare un sacco di attività all’aperto.
Una delle più interessanti è sicuramente il giro della Laguna in bici.
Bike On permette di noleggiare una bici comodamente direttamente all’interno del camping, per poi girare in totale libertà sulla pista ciclabile in percorsi molto facili per chiunque, sicuramente un’esperienza da provare!

Visto che il Camping si trova davvero a pochi minuti da Venezia, si può cogliere l’occasione per visitare una delle città più belle d’Italia in giornata. I battelli che partono per Venezia, Burano e Murano sono molto frequenti, e sono presenti diversi parcheggi proprio davanti ai moli a prezzi davvero convenienti.

In conclusione non mi resta che ringraziare Europa Camping Village per avermi fatto passare un weekend davvero fantastico all’insegna del relax e del divertimento in un posto davvero unico!